WILLY ITALIANA

Label and tape solutions since 1975

Preparatorie

CHECKRIBBON

Macchina per il controllo qualità di nastri tessuti, particolarmente apprezzata per verificare contemporaneamente entrambi i lati di nastri neutri, nastri tecnici ed elastici multicolore, completa di distributore di bollini riflettenti per contrassegnare i difetti.

La nostra innovativa macchina CHECKRIBBON è l’unica al mondo ad utilizzare un sistema di intelligenza Artificiale (AI) che, tramite l’autoapprendimento del nastro in lavorazione, esegue il controllo qualità in continuo fino a 25 m/min.

Il nostro sistema consente di ridurre i costi del controllo qualità manuale e rende il controllo stesso non influenzabile dal giudizio umano dell’operatore, fissando degli standard ripetibili nel tempo.

Il software memorizza in automatico il lavoro fatto per poterlo richiamare in caso di riordini. Il controllo qualità eseguito dal sistema CHECKRIBBON è completamente obiettivo, costante e coerente.

CHECKRIBBON

CARATTERISTICHE DELLA MACCHINA

• Area di controllo: altezza nastro fino a 100 mm e lunghezza fino a 140 mm
Presenza di 2 telecamere per controllare e segnalare contemporaneamente i difetti presenti su entrambi i lati del nastro (fronte e retro) oppure controllare contemporaneamente 2 aree differenti dello stesso lato del nastro.
Schermo particolarmente grande che permette la visualizzazione e la gestione in contemporanea di entrambi i lati del nastro analizzato.
• Acquisizione dell’immagine e apprendimento di ogni lato.
• Illuminazione area di lavoro regolabile.
• Applicazione bollini identificativi di area difettosa, posizionati automaticamente sul nastro oppure a cavallotto sul bordo del nastro per rendere la zona difettosa immediatamente visibile sulla bobina ispezionata e riavvolta.
Controllo della corretta posizione del “chip” applicato su etichette con antenna tessuta sul retro: in caso di posizionamento errato del “chip”, viene automaticamente applicato un bollino adesivo sul retro dell’etichetta per identificare il “chip” che non si trova nel centro dell’antenna, condizione che ne pregiudica il corretto funzionamento;
• Aggiornamento software e assistenza disponibili da remoto.

DOTAZIONE DELLA MACCHINA

• Svolgitore
• Riavvolgitore
• Doppia postazione di controllo qualità rilevata da doppia videocamera
• 2 fotocellule indipendenti
• Sistema di controllo qualità brevettato e tracking difetti: identifica e tiene traccia dei difetti dei nastri
• PC incorporato pronto all’uso senza dover installare un software esterno con schermo da 27”
• Software dedicato
• Distributore di bollini adesivi per contrassegnare i difetti
 •Contametri

ACCESSORI

DISPOSITIVO ANTI-ATTORCIGLIAMENTO
(OPTIONAL)

Dispositivo anti-attorcigliamento nastro posizionato all’ingresso macchina per poter lavorare le bobine da scatola a scatola.

DISPOSITIVO ANTI-ATTORCIGLIAMENTO
(OPTIONAL)

Dispositivo anti-attorcigliamento nastro posizionato all’uscita macchina per favorire la caduta dei nastri in una scatola.

PORTA BOBINE E RIAVVOLGITORE
(OPTIONAL)

Porta bobine e riavvolgitore per bobine da 600mm per poter supportare rotoli pesanti ed ingombranti.
.

SOFTWARE PER GEOLOCALIZZARE DIFETTI
(OPTIONAL)

Software tracker per geolocalizzare i difetti sul nastro e vedere a schermo in tempo reale le icone delle parti di nastro buone e difettose. Cliccandoci sopra, si vede l’immagine del punto esatto dove si presentano i difetti riscontrati.

SOFTWARE PER LA CREAZIONE DI REPORT
(STANDARD)

Software per la creazione di report ed esportazione dati su file .csv utili, sia per l’analisi di dati ad uso interno per migliorare le fasi di produzione, che ad uso esterno come documentazione a supporto della fornitura del prodotto finito ai clienti.
.
.

SOFTWARE PER LA CREAZIONE IN TEMPO REALE DI UN GRAFICO A TORTA (STANDARD)

Software per la creazione in tempo reale di un grafico a torta, con classificatore dei difetti riscontrati in fase di lavorazione del nastro che consente di tracciare e classificare la casistica dei difetti principali riscontrati (ad es.: presenza di macchie, difetti di trama, mancanza di fili, ecc.). Sullo schermo, è visibile il diagramma a torta che riporta la percentuale dei tipi di difetto rilevati.

SALDATORE ULTRASONICO PORTATILE
(OPTIONAL)

Accessorio che permette di effettuare giunzioni estremamente resistenti sul nastro tra la fine di una bobina e l’inizio di un’altra.