WILLY ITALIANA

Label and tape solutions since 1975

Preparatorie

CHECKLABEL

Macchina per il controllo qualità di nastri tessuti, specifica per etichette, per nastri neutri, stampati ed elastici completa di distributore di bollini adesivi riflettenti per contrassegnare i difetti.

La nostra innovativa macchina CHECKLABEL è l’unica al mondo ad utilizzare un sistema di Intelligenza Artificiale (AI) che, tramite l’autoapprendimento del nastro in lavorazione, esegue il controllo qualità in continuo fino a 25 mt/min.

Il nostro sistema consente di ridurre i costi del controllo qualità manuale e rende il controllo stesso non influenzabile dal giudizio umano dell’operatore, fissando degli standard ripetibili nel tempo.

Il software memorizza i nastri controllati per poterli richiamare in caso di riordini. Il controllo qualità eseguito dal sistema CHECKLABEL è completamente obiettivo, costante e coerente.

CHECKLABEL

DESCRIZIONE DELLA MACCHINA

SISTEMA DI SALVATAGGIO

Il sistema può memorizzare i nastri controllati
.

SISTEMA DI ISPEZIONE

Il software può riconoscere quali etichette sono corrette e quali no; è possibile impostare il livello di qualità desiderato

SISTEMA DI MARCATURA DI DIFETTI

Quando viene rilevata l’etichetta difettosa, il distributore di bollini applica un adesivo riflettente sulle etichette errate senza fermare la macchina. Il nastro viene quindi riavvolto, pronto per essere successivamente lavorato sulle macchine taglia e piega OMNILABEL e/o sulle macchine laser GALVOLABEL che devono essere dotate di una fotocellula per rilevare e scartare automaticamente le etichette difettose segnalate dal bollino

ANALISI DATI ED AGGIORNAMENTO SOFTWARE

• Aggiornamento software ed assistenza disponibili da remoto;
• La macchina fornisce dati analitici, visibili anche su dispositivo remoto.
.

Controllo della corretta posizione del “chip” applicato su etichette con antenna tessuta sul retro.

DOTAZIONE DELLA MACCHINA

• Svolgitore
• Videocamera
• Sistema di controllo qualità brevettato: identifica i difetti dei nastri
• PC incorporato pronto all’uso senza dover installare un software esterno
• Software dedicato
• Riavvolgitore
• Distributore di bollini adesivi per contrassegnare i difetti

ACCESSORI (OPTIONAL)

SALDATORE ULTRASONICO PORTATILE

Accessorio che permette di effettuare giunzioni estremamente resistenti sul nastro tra la fine di una bobina e l’inizio di un’altra
.

DOUBLE CHECKER

Modulo con postazione di controllo qualità nastri aggiuntiva, dotato di videocamera per trasformare la Checklabel in Checkribbon. Idonea per la verifica contemporanea di entrambi i lati del nastro

SOFTWARE PER GEOLOCALIZZARE DIFETTI

Software tracker per geolocalizzare i difetti sul nastro e vedere a schermo in tempo reale le icone delle parti di nastro buone e difettose. Cliccandoci sopra, si vede l’immagine del punto esatto dove si presentano i difetti riscontrati.

SOFTWARE PER LA CREAZIONE DI REPORT

Software per la creazione di report ed esportazione dati su file .csv utili, sia per l’analisi di dati ad uso interno per migliorare le fasi di produzione, che ad uso esterno come documentazione a supporto della fornitura del prodotto finito ai clienti.

SOFTWARE PER LA CREAZIONE IN TEMPO REALE DI UN GRAFICO A TORTA

Software per la creazione in tempo reale di un grafico a torta, con classificatore dei difetti riscontrati in fase di lavorazione del nastro che consente di tracciare e classificare la casistica dei difetti principali riscontrati (ad es.: presenza di macchie, difetti di trama, mancanza di fili, ecc.). Sullo schermo, è visibile il diagramma a torta che riporta la percentuale dei tipi di difetto rilevati.

SISTEMA IDEALE PER OTTIMIZZARE IL CONTROLLO QUALITA’ DEI NASTRI

PRIMA FASE

Macchina automatica per il controllo qualità dei nastri da rotolo a rotolo.

Principali vantaggi:

Il controllo qualità è oggettivo e costante: non dipende dal giudizio degli operatori
Maggiore produttività rispetto a quella ottenibile tramite controllo dell’operatore. Inoltre, la macchina applica gli adesivi senza fermare o rallentare il movimento del nastro.
Il sistema è stabile: è importante rilevare le etichette difettose, ma è ugualmente importante non eliminare le etichette buone.
Sistema di Intelligenza Artificiale: la macchina riconosce autonomamente ed automaticamente i difetti confrontando le etichette memorizzate ed acquisite con quelle che scorrono sotto la telecamera durante il ciclo di lavoro.
PC incorporato: possibilità di salvare ciascun prodotto per poter richiamare i lavori fatti in precedenza.
Statistiche delle etichette buone e difettose.

SECONDA FASE

Il nastro è già stato controllato dalla macchina CHECKLABEL ed è pronto per essere elaborato sulle altre macchine che riconoscono automaticamente gli adesivi riflettenti applicati sulle etichette difettose da rimuovere.

Le nostre macchine laser sono dotate di fotocellula che rileva i bollini adesivi. Le etichette contrassegnate da bollino non verranno né lavorate né contate.
Sulle nostre macchine taglia e piega OMNILABEL offriamo idonei kit da installare come segue:

A) “J” – La fotocellula legge i bollini adesivi riflettenti posti sulle etichette difettose e non conta le etichette errate sul totale delle etichette elaborate. L’operatore identifica facilmente le etichette sbagliate contrassegnate da bollino e può rimuoverle da quelle impilate o impacchettate.
B) “J”Fotocellula per leggere i bollini adesivi riflettenti sulle etichette difettose.
+ “W”/“CW” – Sistema per eliminare automaticamente, dopo il processo di taglio, le etichette difettose contrassegnate da un bollino riflettente, mediante uno scivolo posto sul retro della macchina dove vengono espulse le etichette scartate.
C) “J” – Fotocellula per leggere i bollini adesivi riflettenti sulle etichette difettose.
+ “QE” – Sistema per eliminare automaticamente, tramite uno scivolo con trabocchetto, le etichette difettose tagliate e piegate contrassegnate da un bollino riflettente.

CHECKLABEL