Laserlabel XL 2.0


Macchina laser plotter automatica

Macchina laser con sistema plotter per tagliare ed incidere nastri da rotolo a rotolo che garantisce un’estrema precisione di taglio, particolarmente indicata per realizzare emblemi con un taglio perfettamente perpendicolare. È idonea per lavorare differenti tipi di materiali, quali nastri tessuti, stampati, finta pelle, carta e materiali sintetici. La centratura automatica del prodotto è gestita dall’innovativo software che tramite la lettura con una fotocellula garantisce il corretto posizionamento del taglio anche in presenza di nastri con etichette lunghe e corte. Semplicità: la macchina è stata progettata e costruita nei minimi dettagli per permetterne una gestione facile anche ad un operatore non specializzato.
Affidabilità: la macchina utilizza ottime tecnologie e componenti di qualità per garantire sempre prestazioni elevate.

  • LAVORAZIONI

    Numerazione progressiva
    Taglio
    Taglio zig-zag
    Fustellatura
    Tira zip
    Perforazione sagomata
    Incisione
    Accoppiamento nastro con autoadesivo (optional)
  • DESCRIZIONE

    Sistema di movimentazione plotter: Il taglio laser viene movimentato con un sistema plotter. È dotato di un sistema di raffreddamento ad aria che soffia sul punto di taglio.

    Movimentazione nastro: Lunghezze variabili di nastro controllate da un motore passo-passo.

    Sorgente Laser: La sorgente laser CO2 completamente sigillata è l’ultima tecnologia disponibile sul mercato. Consente una gestione costante della potenza laser e grazie alla sua affidabilità e durata è l’ideale anche per lavorazioni su lunghi turni e non necessita di continua sostituzione di bombole esterne.

    Precisione: La centratura automatica del prodotto è garantita da un software esclusivo che lavora in combinazione con una fotocellula, consentendo la massima precisione su ogni singolo “lavoro”.

    Profilo di taglio: Il profilo di taglio può essere creato usando tutti i programmi grafici che producono file di formato vettoriale (Corel
    Draw, Adobe Illustrator, Macromedia Freehand) e bitmap (.hpgl, .plt, .eps, .bmp, .jpeg, ecc.). Per passare questi file dai programmi alla macchina si possono utilizzare USB Memory Stick.

    Salvataggio regolazioni: Possibilità di archiviare a bordo macchina i disegni elaborati rendendoli immediatamente disponibili con le impostazioni memorizzate pronte per futuri ordini. I profili vengono archiviati completi di un file di testo, che l’operatore può compilare con note e commenti. Tutti i dati sono archiviati su doppio Hard-Disk in “mirroring” per garantire la massima affidabilità di recupero dell’archivio. Software di interfaccia operatore multilingua di semplice utilizzo e molto intuitivo.

    Raffreddamento ad acqua: Mantiene la temperatura della sorgente laser stabile, rendendo costante la produzione.

    Svolgitore di nastri motorizzato: Munito di stop automatico che rileva la mancanza di materiale.

  • ACCESSORI

    (SM) Software multiciclo

    Consente di lavorare sequenze di disegni anche diversi tra loro per poter tagliare etichette lunghe.

    (L1) Nastro trasportatore estraibile

    Aiuta a supportare le etichette di grandi dimensioni durante l’operazione di taglio, ed è consigliabile in caso di utilizzo della videocamera.

    (AL) Accoppiatore e ribobinatore

    Permette l’accoppiamento del nastro con materiale autoadesivo prima del taglio e del mezzo taglio (kiss-cut) e successivo riavvolgimento del materiale di scarto (sfrido) su un ribobinatore aggiuntivo. Disponibile optional LRXL solo per riavvolgere sfrido.

    Telecamera Hi-Tech

    L’innovativa videocamera “LABEL GENIUS CAMERA” legge il contorno da tagliare in base alle eventuali deformazioni del nastro tessuto, anche in presenza di passo irregolare, inoltre può creare in modo automatico la sagoma di taglio da seguire. L’elevata velocità di produzione rimane invariata rispetto alla LLASERLABEL XL 2.0. Il nostro innovativo sistema ottimizza la produzione evitando onerosi scarti di etichette. La notevole precisione del sistema consente inoltre di eseguire lavorazioni normalmente impossibili. L’area massima di lavoro del software è 110 x 110 mm. Per un ottimale utilizzo della videocamera è necessario installare sulla LASERLABEL XL 2.0 l’accessorio “L1 – Cingolo metallico trasportatore” che consente di mantenere ben steso il nastro durante la lavorazione.

  • CARATTERISTICHE

    Velocità e potenza: possibilità di programmare sulla stessa etichetta un numero illimitato di diverse potenze e velocità del raggio laser.

    Potenza effettiva del laser disponibile: 30W, 60W, 120W

    PC incorporato: la macchina è fornita con un PC completo di tastiera e mouse pronto per funzionare immediatamente senza dover installare alcun software esterno.


DATI TECNICI

VELOCITÀ MASSIMA: 3.500 pz/h | 20 m/min
AREA DI TAGLIO: 180 mm x 220 mm
SISTEMA DI MOVIMENTAZIONE: Plotter
CERTIFICAZIONI: CE | U.S.A. FDA-CDRH 21 C.F.R.
TENSIONE: 220/240 V 50/60 Hz
POTENZA MAX ASSORBITA: 1,7 kW/h
RUMOROSITÀ: < 60 dB
PESO: 600 kg
DIMENSIONI: 250 x 120 x 190 h cm